Chi siamo

  /  Chi siamo

Studio21 è un centro di psicoterapia e psicologia clinica fondato nel 2018 dalla Dott.ssa Giulia Guasco e dalla Dott.ssa Raffaella Baino e si trova ad Asti in Piemonte.

giulia_guasco@2x

Dott.ssa Giulia Guasco

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica.

Mi occupo di diagnosi e psicoterapia, collaboro con realtà del privato sociale offrendo consulenza e sostegno psicologico all’interno di progetti per l’inserimento socio-lavorativo di persone affette da disagio mentale, disabilità fisica e vittime di discriminazioni.
Significativa è l’esperienza con i gruppi nell’ambito dell’empowerment e della formazione su comunicazione, gestione dei conflitti, dinamiche di gruppo e bilancio di competenze.

Dal 2011 mi occupo di interventi di valutazione diagnostica e sostegno psicologico rivolto a persone di origine straniera – migranti, rifugiati politici, vittime di tratta. Ho co-condotto con la dott.ssa R. Baino progetti rivolti alle famiglie, finalizzati all’arricchimento delle competenze genitoriali.
Ho condotto interventi di mediazione del conflitto in ambito legale.

raffaella_baino@2x

Dott.ssa Raffaella Baino

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica.

Mi occupo di diagnosi e psicoterapia rivolti a individui, coppie e famiglie e interventi per il benessere psicologico di gruppi e organizzazioni.

In ambito istituzionale mi occupo di formazione e didattica, collaborando con enti pubblici e privati (Scuole, Comuni, Associazioni di Volontariato, etc.).
Ho diversi anni di esperienza nel coordinamento di strutture per l’assistenza e la cura di persone affette da disturbi psichiatrici gravi.

Da alcuni anni mi occupo di interventi di consulenza psicologica rivolta a persone di origine straniera.
Ho co-condotto con la dott.ssa G. Guasco progetti rivolti alle famiglie, finalizzati all’arricchimento delle competenze genitoriali.

Lavoriamo insieme

Hai un progetto in mente?
collaboriamo!

citazione

ll Ventuno è il numero della fedeltà, della fiducia e della lealtà.
Ma anche delle amicizie vere, delle leggi e dei diritti civili.
Al numero Ventuno sono collegate anche le azioni coraggiose.
La difesa dei più deboli e il mantenimento delle promesse.